IL RISTORANTE

Ristorante a Cagli (PU)

Accoglienza e panorama mozzafiato


Le Fontane accoglie i suoi clienti in un ambiente raffinato e curato nei minimi dettagli. L'interno del ristorante è caratterizzato da un design elegante e moderno, con ampie sale luminose e un'atmosfera calda e accogliente.

L'ampia terrazza all'ingresso offre una vista mozzafiato sul Castello di Frontone e sulle suggestive vette del Monte Catria e del Monte Petrano, facilmente raggiungibili dopo una sosta al ristorante.

Il ristorante mette a disposizione dei suoi clienti un ampio parcheggio, con un'area dedicata ai bambini, per una maggiore tranquillità delle famiglie.

Ad accogliervi Valerio e sua moglie Flavia che con la loro cortesia, professionalità e passione per la cucina, sapranno conquistarvi fin dal primo momento.

> Lo chef - PASSIONE, tradizione e modernità

Professionalità e fantasia


Lo chef Valerio Ferri è nato in Svizzera l’11 aprille del 1969 ed approda a Le Fontane dopo lunghi anni di esperienza nella ristorazione di alto livello.
Si è diplomato all’istitito professionale alberghiero di Pesaro nel 1986.

Le sue esperienze di lavoro:
* Hotel Capo Est, a Vall’ugola di Gabicce Monte (Fo), Commis di cucina.
* Grand Hotel di Rimini, Commis di cucina.
* Hotel Boemia di Riccione, Secondo Chef.
* Ristorante Symposium Quattrostagioni di Cartoceto (Pu), Chef.
* Ristorante Posta Vecchia, di Calcinelli (Pu), Chef.
* Ha conseguito il diploma di Sommelier.
* Ha preso parte a Stage sulla cucina francese e e sui metodi di cottura con Paul Boucuse.

E’ socio dell’Arcigola Slow Food.

Dal 1994 al 1999 è titolare del ristorante Gipsy, ad Acqualagna (Pu), dove sviluppa ed affina le sue qualità culinarie e manageriali, per arrivare oggi alla sua attuale e più impegnativa conquista affiancato da sua moglie Flavia e da sua figlia Micaela.



Il ristorante Le Fontane è citato sulla guida del Gambero Rosso tedesca.

> La cucina - LA TRADIZIONE RIVISITATA

I sapori delle Marche


La cucina che si può gustare è quella tipica regionale, rigenerata nei sapori e curata nella presentazione.
Particolare importanza è data alla scelta delle materie prime, tutte di prima qualità.
Esse vengono impiegate seguendo la loro 
reperibilità in base alle stagioni; le carni, dalle anatre, agli agnelli, ai vitelli, sono tutte nostrane e garantite, di produzione propria sono gli insaccati e il lardo conciato (equiparabile per aroma e morbidezza ai più noti lardo di Colonnata e di Arneid), per i quali Valerio segue la produzione dall’allevamento presso le campagne locali, alla stagionatura in cantine dal microclima ottimale.

In cucina la tecnologia è affiancata alla tradizione nelle proposte del locale e nei metodi di cottura; particolarmente utilizzati quella alla brace, la brasatura e la cottura a forno a legna.

> La cantina: ACCURATA SELEZIONE DI ETICHETTE

I migliori vini marchigiani


La carta dei vini offre una selezione di eccellenze enologiche provenienti dalle Marche e da altre regioni: tra le etichette proposte troviamo il Sassicaia della tenuta San Guido, l'Apparita del Castello di Ama e il Summus di Banfi. La nostra cantina è sempre pronta ad accogliervi, offrendo la possibilità di organizzare degustazioni tematiche su richiesta, in un ambiente suggestivo e accogliente. Per chi apprezza vini semplici e genuini, proponiamo una scelta di vini sfusi bianchi e rossi provenienti dalla vicina Azienda Agricola Guerrieri, un'eccellenza locale nella produzione di vini di alta qualità.

Venite al ristorante Le Fontane e lasciatevi consigliare la bottiglia perfetta per accompagnare i nostri piatti, esaltando i sapori e creando un'esperienza culinaria completa.

PRENOTA


Prenota un tavolo al ristorante Le Fontane, e gusta la tradizione marchigiana rivisitata dal nostro chef Valerio, godendoti un panorama mozzafiato!

CHIAMA ORA
Share by: